Nella vita di tutti i giorni prendiamo tantissime decisioni: cosa indossare per uscire, cosa leggere mentre scrolliamo i feed dei nostri social, cosa mangiare, se fare o meno quella telefonata, quella commissione…un sacco di scelte che, distrattamente, ci sembra quasi...
Moltissime persone, quando vogliono intraprendere un’attività online, si bloccano ancora prima di iniziare. Credono di non saper dare nulla che abbia un valore e una reale utilità per gli altri. E, inevitabilmente, arrivano a credere che non potranno mai guadagnare...
Hai mai sentito parlare della sindrome dell’impostore? È un fenomeno psicologico molto interessante: colpisce paradossalmente le persone particolarmente capaci e in gamba, impedendo loro di comprendere e sfruttare appieno il potenziale di cui dispongono. Durante la...
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei 4 parametri che permettono di capire se stiamo costruendo una relazione duratura ed efficace con il nostro pubblico. Questo ci ha portato ad interrogarci sul reale significato di “valore” e di come sia possibile determinare...
C’è un modo per capire se la tua comunicazione è veramente efficace: esistono infatti 4 parametri ben definiti su cui puoi metterti al lavoro per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. 1) Il tuo pubblico deve essere affascinato da te Il fascino rappresenta...