In Cerchia Ristretta diciamo spesso che qualsiasi lavoro tu stia facendo in questo momento, può essere interamente o parzialmente trasformato in un Infoprodotto.
Che razza di promessa! Lo so che sembra ardita ma lascia che ti spieghi perché posso permettermi di dirlo.
Troppo spesso si confonde l'Infomarketing con una professione, come se ognuno di noi dovesse abbandonare quello che sta facendo per trasformarsi in un super marketer in carriera.
Nulla di più falso e nulla di più fuorviante.
L'Infomarketing è semplicemente una tecnica, una conoscenza, un sistema che, unito alle tue competenze, può aiutarti a fare meglio quello che stai facendo.
Per fare meglio non intendo dire che saprai più cose inerenti alla tua attività, quelli sono affari tuoi, ma invece intendo dire che saprai:
- comunicarlo meglio
- raggiungere solo le persone interessate
- essere più efficace
- soddisfare meglio i tuoi clienti
- costruire un'attività a lungo termine
- usare la potenza di internet
Tutti quelli che entrano in Cerchia si domandano come mai non l'hanno fatto prima proprio perché scoprono un sistema che li aiuta enormemente a fare quello che vogliono fare e che sanno fare.
Ti ricordi negli anni '90? C'erano persone che avevano un cellulare e altre invece che non credevano che potesse risolvere molti aspetti della vita anzi, lo vedevano come un accessorio inutile (mio padre era tra quelli).
Certo, per metterti d'accordo con gli amici bastava avere la tessera carica e una cabina telefonica nei paraggi…
Ma non puoi negare che con un cellulare le cose sono decisamente più facili e comode.
La stessa identica cosa accade con l'Infomarketing!
Avere una professionalità, una conoscenza che può essere utile agli altri e non creare un sistema semi-automatico per raggiungere più persone possibili e creare una rendita semi-automatica, significa passare la serata vicino alla cabina telefonica, invece che andarsi a divertire con gli amici.
Ma alcuni rimangono dubbiosi, anche dopo aver compreso che in effetti il loro modo di lavorare segue le dinamiche dell'età della pietra, anzi dell'oro, visto che fino a vent'anni fa lavoravi alla grande anche se sbagliavi tutto.
E cosa succede?
Quando siamo in conflitto in qualsiasi area della nostra vita, cessiamo di vivere, ossia stiamo fermi, che è la cosa più innaturale che ci possa succedere. Ma il tempo continua a scorrere e le nostre proiezioni come sempre diventano lo scenario nel quale ci costringiamo a vivere.
Spesso sbagliamo, pensando che il presente sia un punto fermo, e invece è come acqua che scorre e di solito non riusciamo a stare al suo passo.
Nello stesso tempo, quello che abbiamo lasciato da fare ieri, la decisione che non abbiamo preso, l’azione che dovevamo compiere, si ripresenta il giorno dopo e questo succede da tutta una vita e continuerà in quelle successive.
E se lo fai nel lavoro, nella tua attività, in ciò che sostiene la tua vita e la tua famiglia, allora si creano dei problemi.
Pensa un po'... quando camminiamo non ci preoccupiamo di lasciare un piede indietro per appoggiare il successivo, ma il nostro pensiero va alla meta che abbiamo scelto di raggiungere con il nostro cammino.
Domandati quindi, dove stai andando con la tua attività?
Se vuoi dare una svolta al tuo modo di lavorare, non basta sbocconcellare qua e là qualche informazione o aspettare la miracolosa sequenza di email che a qualche personaggio d’oltreoceano ha fatto fare qualche milione di dollari.
Non funziona così e non è così che si cambia paradigma e si coglie un futuro che sta emergendo nella tua vita!
Per questo in Cerchia Ristretta facciamo molta attenzione al processo che porta dalla A alla Z una persona che ha qualcosa da dire e che vuole acquisire gli strumenti più efficaci per far decollare la propria attività professionale o crearne una da zero.
Quindi stare al passo con i tempi, che è fondamentale per chi offre servizi e conoscenza, ma anche per fare le cose meglio e avere maggiori soddisfazioni.
Sono cose che si capiscono solo dall'interno quando hai messo online il tuo sistema automatico di acquisizione di contatti qualificati e clienti.
Ricevere email dei tuoi clienti (cioè di chi ti ha già pagato) che ti ringraziano per quello che hai fatto per loro, non ha prezzo!
Attenzione però, non vorrei creare fraintendimenti, Cerchia Ristretta è un percorso, non un template da compilare riempiendo spazi bianchi di qualche pagina sul computer!
Cerchia Ristretta ti insegna ad applicare un sistema tanto semplice quanto geniale che abbiamo schematizzato nella Formula Infoprodotto.
Allo stesso tempo è un percorso che ha trasformato centinaia di vite che sono riuscite a riprendere le redini della propria attività.
E non hanno dovuto cambiare professione o natura, ma hanno POTUTO fare meglio ciò che facevano o addirittura realizzare i sogni che ormai avevano riposto in un cassetto.
Saper guardare nella direzione giusta
Creare una rendita semi-automatica non è cosa da poco ma bisogna sapere guardare lontano e nella direzione giusta.
In un esperimento ormai famoso veniva detto a dei passanti che in un certo tratto di strada c’era un biglietto da 100 dollari e che, se lo avessero trovato, avrebbero potuto tenerselo. Alla fine della strada le persone arrivavano sconsolate e deluse, alcune anche arrabbiate, perché non avevano trovato nulla.
Lo sperimentatore allora li accompagnava indietro e mostrava loro che ad un certo punto, a terra, c’era un anello con un diamante, che valeva ovviamente molto più di 100 dollari. Ma nessuno lo aveva visto!
Il loro sguardo si era ristretto e scartava automaticamente tutto ciò che non era un biglietto di carta verde.
Tu, cosa stai cercando? Per metterti nella condizione fortunata di chi sa cogliere le opportunità che si manifestano spontaneamente, devi sapere ciò che vuoi e dove stai dirigendo i tuoi passi.
Non dimenticare che siamo fatti di desideri e diventiamo ciò che pensiamo. Dipende quindi tutto da te…
Non devi cambiare per forza mestiere e non devi diventare qualcun altro, si tratta solo di implementare un nuovo modo di fare business, un cambio di paradigma che ti metterà da un giorno all'altro migliaia di kilometri davanti ai tuoi concorrenti.
Un sistema che da un giorno all'altro ti catapulta nel futuro che, se vorrai, da oggi stesso sarà il tuo presente.
In Cerchia Ristretta, dopo anni di confronti con i nostri studenti e amici, siamo arrivati alla costruzione di un percorso passo passo che ti aiuterà a costruire la tua prima attività online basata sugli Infoprodotti nel più breve tempo possibile e già fra qualche mese potresti godere la nuova vita da Infomarketer.
Sarà un percorso chiaro e diretto alla meta!
Quando si è invitati ad una festa, non si rimane alla porta ascoltando quel po’ di musica che esce dalle finestre.
Si entra e si inizia a divertirsi sul serio!
Scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita: