Avere un secondo lavoro al giorno d’oggi sembra una chimera, vista la bassa occupazione in Italia.
Ma ti posso assicurare che esistono strategie che ti consentono di crearti un secondo lavoro quasi senza sforzo, e per di più salvaguardando il tuo tempo prezioso!
Lo so, suona come una favola per allocchi, ma invece è la realtà, una realtà che io vivo da anni, tutti i giorni e, non lo nego, con grande soddisfazione.
Se ti informi sulle possibilità per un secondo lavoro in Internet, trovi le idee più disparate:
- Aprire un B&B
- Fare la guida turistica o il personal trainer
- Organizzare matrimoni
- Brevettare qualcosa
- Buttarsi sull’antiquariato
- Dare ripetizioni
- Creare bigiotteria in casa
- Fare le pulizie
- Cimentarsi come tuttofare
- Riparare apparecchiature elettriche
- Scrivere articoli per il web
- Fare il cuoco per cene private
- Fare consegnare a domicilio, ecc.
In effetti non è che ci siano tante possibilità, e poi c’è un problema nascosto che non tutti realizzano subito.
Se progetti queste attività in modo tradizionale (fra poco ti spiegherò bene cosa intendo), non faranno altro che portare via il tuo tempo, e non è detto nemmeno che poi te lo ripaghino veramente.
Siamo nel ventunesimo secolo e bisogna iniziare a pensare in modo nuovo a tutto ciò che facciamo.
Diciamoci la verità, fino a qualche anno fa, quando c’erano le famose vacche grasse, potevi permetterti anche di non essere particolarmente innovativo e di fare anche qualche sbaglio di mira. Cadevi sempre in piedi!
Ma ora la concorrenza è sempre più alta e se rimani ancorato a sistemi vecchi, che non stanno al passo con i tempi, rischi di rimanere tagliato fuori e di fare un grande buco nell’acqua.
Molti, troppi, si infognano nel sogno ad occhi aperti del secondo lavoro che non solo non li farà vedere il becco d’un quattrino, ma pian piano porterà via una montagna di tempo e anche di soldi.
Risultato: volevi una seconda rendita
e invece hai creato un’altra spesa!
Conosco decine di casi, anche molto vicini a me, di amici e familiari più o meno lontani e ti assicuro che la storia è sempre la stessa... sogni che si infrangono con relativa perdita di decine di migliaia di euro se non centinaia (senza contare le migliaia di ore di lavoro e di vita buttate al vento).
Io voglio che tu eviti le paludi del fallimento e per questo motivo voglio farti conoscere lo stesso metodo che ha permesso a me di fare un balzo in avanti nella creazione del mio secondo lavoro.
Infomarketing come secondo lavoro
Credo che la prima cosa che tu debba fare per crearti un secondo lavoro che ti dia vere soddisfazioni, anche a livello economico, sia conoscere l’Infomarketing, perché ha le uniche due caratteristiche che ti servono in questo momento.
Infatti l’Infomarketing:
- Trasforma i tuoi talenti e competenze in un’attività online ad alto rendimento
- Usa al meglio i vantaggi che offre Internet, facendoti risparmiare un sacco di tempo e di soldi
Ma cos’è l’Infomarketing?
Infomarketing significa vendere informazioni
o conoscenza online con una strategia semi-automatica.
In pratica quello che si fa è semplicissimo:
- Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro),
- La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri,
- Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.
I vantaggi di questo sistema di vendita semi-automatico sono incredibili e ormai sotto gli occhi di tutti e se vuoi ho scritto un articolo dove ti spiego gli 8 vantaggi dell'Infomarketing.
Il succo dell’Infomarketing è che si tratta di un potentissimo concentrato di conoscenze e strategie per mettere online il tuo Infoprodotto e generare un guadagno automatico distribuendo la tua soluzione a un problema o la soddisfazione di un bisogno a migliaia di persone!
Ora capisci cosa significa per me crearsi un VERO secondo lavoro da casa?
Come ti dicevo prima, devi iniziare a pensare in modo nuovo e l’Infomarketing è quanto di meglio tu possa trovare perché crea un secondo lavoro sul serio.
Hai infatti un’occasione più unica che rara:
decidere quello che vuoi fare
e soprattutto COME lo vuoi fare!
La tecnologia del web offre infatti centinaia di possibilità per velocizzare ogni attività e portarla ad un livello di automatizzazione che fino a pochi anni fa era semplicemente impensabile.
Per creare un secondo lavoro infatti, visto che ne hai già uno che in qualche modo ti sostiene, dovrai sfruttare tutto ciò che può facilitarti in questa eroica impresa, e il web ha le caratteristiche migliori per te.
Nessuno vuole lavorare anche di notte, o sbaglio?
Te lo chiedo perché alla fine due sono gli scenari che puoi creare:
- Il tuo secondo lavoro è un’attività che divora senza tregua il tuo poco tempo libero
- Il tuo secondo lavoro è una concreta opportunità per creare delle entrate extra che integrino il tuo reddito
Sembra scontata la scelta, ma la maggioranza delle persone che hanno un secondo lavoro di fatto ricadono nel primo scenario.
Questo perché all’inizio non si sono fatti la fatidica domanda:
Voglio aggiungere ore lavoro a quelle che già faccio, oppure voglio fare leva sulla mia intelligenza per slegare il mio tempo e guadagnare lo stesso?
Con l’Infomarketing infatti puoi organizzare sapientemente i tasselli che compongono il tuo secondo lavoro, in modo che, dopo la prima fase di realizzazione, vada avanti anche senza il tuo intervento diretto.
Per farlo, il primo ovvio passo è sapere bene, molto bene, come funziona l’Infomarketing.
In quali campi si può creare un secondo lavoro con l’Infomarketing?
Come ti dicevo prima, in soldoni fare Infomarketing significa mettere a disposizione delle altre persone la conoscenza che tu hai sotto forma di Infoprodotto.
Può essere il classico ebook, un audio, un video o una qualche combinazione di questi tre formati.
Detto questo, immagino che in questo momento ti stai chiedendo: “Ma quali sono gli argomenti e le nicchie di mercato “giuste” per lavorare con profitto con l’Infomarkerting”?
Le nicchie in cui puoi creare un’attività online di questo genere, basata sulle tue competenze e passioni, sono praticamente sterminate.
Qualsiasi lavoro tu stia facendo in questo momento può essere interamente o parzialmente trasformato in un Infoprodotto.
Per semplicità possiamo dire che se tu vai in edicola e c’è una rivista su un determinato argomento, in quell’ambito tu puoi sicuramente creare un Infoprodotto. Ma non solo questo!
Ti elenco alcune nicchie in cui puoi creare un vero e proprio secondo lavoro, grazie all’Infomarketing:
- Sviluppo personale
- Denaro
- Prosperità
- Meditazione e spiritualità
- Benessere
- Fitness
- Musica
- Volontariato e no-profit
- Computer e software
- Insegnamento
- Finanza personale
- Comunicazione
- Public speaking
- Arte
- Artigianato
- Sport
- Animali
- Investimenti, anche immobiliari
- Salute
- Nutrizione e diete
- Arti marziali
- Donne e uomini
- Viaggi e hobby
- Giochi e attività ricreative
- Casa
- Giardinaggio
- Business e opportunità di affari
- Barche
- Golf
- Fumetti
- Ambiente
- Interessi locali o regionali
- Fotografia
- Moda
- Telefonia e telecomunicazioni
- Minoranze
- Handicap
- Italiani all’estero, ecc...
È cresciuta la lista rispetto ai 4 lavoretti che trovavi prima, vero?
E questa è una lista sicuramente incompleta perché gli stessi studenti di Cerchia Ristretta stanno operando, e guadagnando, anche in tanti altri settori e accedono continuamente ad altre idee che al momento non ho nemmeno in testa.
Morale della favola: il tuo secondo lavoro potrebbe diventare MOLTO FACILMENTE un Infoprodotto, che potresti distribuire online a migliaia di persone con un sistema quasi del tutto automatico, guadagnandoci giorno e notte.
Come serve per partire con l’Infomarketing?
L’Infomarketing è la soluzione perfetta per chi vuole crearsi un secondo lavoro per 3 motivi principali:
- Devi investire pochissimo: per creare il tuo primo sistema di vendita ti basta qualche centinaio di euro l’anno. Stiamo parlando di cifre ridicole considerato che guadagnerai online in modo automatico e in più lo farai comodamente da casa tua o ovunque vorrai. Non ci crederai ma in Cerchia Ristretta trovi in regalo un tema di WordPress, ovvero un sito preconfezionato già pronto, studiato direttamente da noi e fatto apposta per gli Infomarketer (una bomba!).
- Puoi imparare tutto con facilità: Cerchia Ristretta è infatti una Scuola di Infomarketing dalla A alla Z, con la community dei migliori Infomarketer più numerosa e visitata. Il percorso che abbiamo ideato è stato studiato per seguire perfettamente i tuoi tempi e trovi tutto quello che ti serve (training, video, testi, schede operative, possibilità di avere una consulenza personale, ecc.).
Gli iscritti a Cerchia Ristretta iniziano da un livello di conoscenze praticamente nulle sull’Infomarketing fino ad essere in grado di ideare, progettare e realizzare un’attività online che crei guadagni in modo semi-automatico, in pochi mesi.
- Puoi scalare la tua attività: questa forse è la parte più importante, perché quando avrai impostato il tuo sistema di vendita, potrai decidere quanto vuoi ingrandirti con la tua nuova attività online. Con l’Infomarkerting infatti acquisisci tutti gli strumenti che ti servono per rendere il tuo secondo lavoro anche molto meglio del primo. Tanti studenti di Cerchia Ristretta, dopo il primo periodo di verifica, lasciano il loro primo lavoro per dedicarsi completamente all’Infomarketing, e anch’io ho fatto lo stesso! 😉
In soldoni, con l’Infomarketing puoi integrare il tuo reddito o creare una nuova professione, trasformando i tuoi talenti e competenze in un’attività online etica, divertente e ad alto rendimento.
Io consiglio sempre di partire dalle proprie passioni e competenze per due motivi:
- Creare un secondo lavoro è possibile, anzi è intelligente farlo, ma all’inizio dovrai impegnarti, perché sono tante le informazioni che dovrai acquisire. Come ti dicevo noi abbiamo reso il percorso più semplice possibile, eliminando tutti gli ostacoli, ma è chiaro che un po’ di impegno dovrai metterlo anche tu.
- Se hai una passione o hai già sviluppato delle competenze in un settore, per te sarà facile aggiungere quelle conoscenze che ti renderanno subito un esperto agli occhi del 90% del tuo pubblico. E questo sarà un grande vantaggio per far partire la tua attività.
Bene, ora hai capito in che modo l’Infomarketing può aiutarti a creare il tuo secondo lavoro dei sogni, ma sono sicuro che rimangono ancora alcuni punti interrogativi:
- Cosa devi fare concretamente per poter guadagnare?
- Quanto puoi guadagnare?
- Quanto tempo ti servirà per vedere i primi risultati?
- È necessario essere esperti di qualcosa in particolare?
- È un’opportunità per tutti o ci sono dei requisiti tali per cui qualcuno può guadagnare e qualcuno invece non ha nessuna speranza?
- Qual è l’investimento iniziale per mettere in piedi questa attività?
Scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita:
Accedi al nostro esclusivo REPORT GRATUITO >>
Leggitelo con calma e crea il secondo lavoro cucito su misura su di te!