Lo scopo delle nostre comunicazioni di marketing è quello di esercitare una certa influenza sul nostro pubblico: vogliamo persuaderlo ad ascoltare il nostro messaggio e spingerlo ad acquistare il nostro prodotto o servizio. Ma perché la persuasione è un’arma così...
La tua proprietà intellettuale, ovvero ciò che rappresenta il cuore del tuo business, ha bisogno di qualcosa di fondamentale per funzionare: un grande concetto centrale Il concetto è ciò a cui ruota attorno ogni parte del tuo lavoro, del tuo progetto e del tuo...
Come comunicare la soluzione che il tuo prodotto offre Una volta individuato il più grande problema del pubblico che il tuo servizio è in grado di risolvere, si passa allo step successivo: la soluzione. La soluzione risponde direttamente al problema: rappresenta la...
Abbiamo parlato di quanto sia importante impostare il nostro business partendo da un problema percepito dal pubblico. Capiamo ora come comunicare correttamente con la nostra audience. Come comprendere il problema percepito dal pubblico In che modo puoi analizzare il...
Non esiste business se non c'è un problema Come imprenditori commettiamo tutti lo stesso errore: ci innamoriamo delle nostre idee e finiamo per dimenticarci delle basi, dell’a-b-c. Invece, tutto comincia dall’individuazione di un problema. Questo perché il servizio...