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Non ti senti apprezzato per quanto realmente vali e ti piacerebbe essere utile a molte più persone? Porta il tuo business sul web e incidi a fuoco la tua impronta sul mondo!

Se sei un professionista in qualsiasi campo, un formatore, un coach, un insegnante, un medico, un musicista, un idraulico, un artigiano o qualsiasi sia l’attività che svolgi, devi sapere che, proprio in questo momento, stai letteralmente svalutando la tua professionalità.

C’è però un’opportunità per te e che dovresti seriamente iniziare a sfruttare, per raggiungere migliaia di persone interessate a ciò che fai, riuscendo a:

  • Avere un impatto sul benessere e sulla felicità di molte più persone rispetto a quanto stai facendo ora;
  • Senza sacrificare un’ora in più del tuo tempo;
  • Creando un reddito aggiuntivo che fluisce nelle tue casse in maniera semi-automatica;
  • Realizzando infine lo stile di vita che sogni.

Fra poco ti svelerò di che cosa si tratta, ma ora torniamo un momento al discorso della svalutazione della tua professionalità. Lascia che ti spieghi meglio che cosa intendo.

Ecco come stai svalutando la tua professionalità

Mettiamo, ad esempio, che tu sia un insegnante di Yoga e abbia necessità di riempire la tua sala di studenti.

Avrai quindi la sala dove svolgi le lezioni nel paese dove hai scelto di operare, che può essere anche lo stesso paese o quartiere in cui vivi, perché pensi che così sia meglio per te, visto che ti conoscono tutti (o quasi…) e puoi sfruttare le tue conoscenze.

E che cosa fai per promuoverti?

Magari affitti uno spazio nella rivista degli annunci locali e inserisci il tuo bell’annuncio; poi magari decidi di tappezzare i parabrezza delle auto in centro con volantini che pubblicizzano la tua attività.

Potresti anche sentirti bravo nelle pubbliche relazioni e partecipare a eventi e cene locali, in cui incontrare persone, fare il simpatico e magari riuscire a convincere il sindaco a parlare bene di te a tutte le persone che conosce.

Ora, la domanda è:

“Quante persone speri di raggiungere in questo modo?”

Lavorando così, anche se finora ti è sempre sembrato l’unico modo possibile, stai creando infiniti problemi alla tua attività e anche alla tua vita:

  • Riesci a raggiungere e ad aiutare poche persone, perché hai un business su scala locale, con un impatto estremamente limitato;
  • Di conseguenza, ti senti apprezzato da pochissime persone, nonostante la tua competenza e la tua professionalità;
  • Guadagni poco rispetto a quanto meriteresti;
  • Sacrifichi ore e ore del tuo tempo lavorando e tentando di farti conoscere, ma ottieni risultati scarsi rispetto al tuo impegno;
  • Non riesci a realizzare lo stile di vita che vorresti per te e per la tua famiglia.

Ora, io ho fatto l’esempio di un insegnante di Yoga, ma anche se sei un commercialista, un formatore o un artista hai gli stessi identici problemi. E ne ho conosciuti diversi proprio in queste categorie.

Come dovrebbe essere la soluzione ideale per te?

Prova ora a immaginare come dovrebbe essere la soluzione per dire finalmente basta a tutti questi problemi.

Di che cosa avresti bisogno? La soluzione ideale dovrebbe consentirti di:

  • Raggiungere migliaia di persone interessate a ciò che fai, aumentando l’impatto della tua attività sul benessere di molte più persone;
  • Sentirti apprezzato non più solo nel tuo paese, ma su scala ben più ampia di adesso;
  • Guadagnare finalmente ciò che meriti in rapporto al tuo reale valore professionale;
  • Il tutto senza sacrificare ulteriormente il tuo tempo, che potresti così dedicare ai tuoi affetti e alle tue passioni;
  • Realizzare, in questo modo, il tuo stile di vita ideale, per te e per tutti coloro a cui vuoi bene.

Ma esiste davvero una soluzione del genere? Come potresti riuscire a ottenere tutto questo, che a te sembra essere solo un grande sogno irrealizzabile?

Ecco un semplice sistema che puoi attuare da subito per aumentare l’impatto della tua attività

La soluzione per risolvere i tuoi problemi esiste e puoi realizzarla tu stesso in maniera piuttosto semplice. Il risultato da ottenere è:

  • Maggior impatto
  • Sentirti finalmente apprezzato su larga scala
  • Guadagnare di più
  • Non sacrificare più il tuo tempo come stai facendo ora
  • Realizzare lo stile di vita dei tuoi sogni

Un obiettivo ambizioso, non c’è che dire! Ma puoi riuscire a ottenerlo. Naturalmente, nessuno ha la bacchetta magica, quindi avrai bisogno di volontà, determinazione, diligenza e di restare concentrato sull’obiettivo.

Ti dicevo che la soluzione ai tuoi problemi esiste e che è anche semplice da realizzare. Puoi iniziare oggi stesso.

Questi sono gli ingredienti:

  • Un blog
  • Una lista di contatti con un problema che tu puoi risolvere
  • Un po’ di spirito d’iniziativa

Perfetto, iniziamo.

Crea un blog e scrivi

La prima cosa da fare è creare un blog e scrivere articoli di valore.

Che cosa intendo per articoli di valore? Pensa ai tuoi clienti e chiediti quali sono i loro problemi che tu puoi risolvere. Dopodiché, scrivi articoli dando soluzioni e risposte a questi problemi.

Per aiutarti, ho scritto anche un articolo dove ti mostro come definire bene che cosa scrivere nel tuo blog.

“Ma devo pure perdere altro tempo per scrivere un blog?”

Non vederla come una perdita di tempo! Vedila invece come un piccolo investimento di tempo per ricavarne sostanziosi benefici in un prossimo futuro.

Fa’ le cose con calma, con i tuoi tempi, ma falle con costanza, seguendo tutti i passi che ti sto mostrando. Ne vedrai i risultati tra poco tempo.

Crea una lista di contatti

Mentre scrivi gli articoli, inizia anche a creare una lista di contatti interessati alla tua attività.

Come?

La prima cosa è creare, per esempio, un piccolo report in cui inserisci alcune strategie pratiche per risolvere un problema molto sentito dalla tua nicchia.

Poi, offri gratis il report in cambio dei contatti email delle persone che visitano il tuo blog. Ti servirà un autorisponditore per fare tutto questo.

Bene, ma se il tuo blog ancora non appare tra i primi risultati di Google, come fai a trovare ADESSO contatti di persone interessate a ciò che dici?

  1. Sfrutta innanzitutto coloro che sono già tuoi clienti! Stampa su carta gli articoli del tuo blog e faglieli avere. Inoltre, stampa un altro foglio di carta dove gli offri il report gratuito, rimandandoli al sito dove loro inseriranno la propria email in cambio del regalo;
  2. Vai da tutti i tuoi vecchi clienti e fa’ con loro la stessa cosa che hai fatto con i tuoi clienti attuali;
  3. Contatta tutte quelle attività dove pensi che vadano i tuoi clienti ideali. Per esempio, tornando all’insegnante di Yoga, potresti contattare palestre, centri benessere, centri estetici e spa, per proporre cross promotion, cioè promozioni incrociate. Loro consegnano le stampe dei tuoi articoli e i volantini con l’indirizzo del tuo blog ai loro clienti e tu promuovi le loro attività ai tuoi clienti;
  4. Scrivi email periodiche ai tuoi contatti che gradualmente popoleranno la tua lista, dove li informerai sui tuoi nuovi articoli e, di tanto in tanto, sulle tue offerte promozionali;
  5. Vedrai come, con il tempo, tutta questa macchina sfornerà clienti in automatico per te, permettendoti di accrescere il tuo impatto, liberare il tuo tempo e guadagnare di più!

Segui questo processo nei mesi a venire e vedrai lentamente ma costantemente crescere la tua presenza online e, di conseguenza, la tua attività.

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