Lo dico spesso, diciamo sempre, che guadagnare online con gli Infoprodotti è l’opportunità del prossimo decennio.
Lo ripeto perché ci credo, perché lo vedo nei numerosi successi degli studenti di Cerchia e perché osservo che il mondo sta andando verso una direzione ben precisa, che ci piaccia o no.
Ora seguimi…
Vendere online un Infoprodotto significa fare 3 semplici cose:
- Individuare quella competenza che puoi trasformare in un testo, un audio e un video e che può aiutare altre persone a risolvere un problema o a soddisfare un bisogno;
- Creare l’Infoprodotto con la soluzione a quel problema o quel bisogno
- Venderlo online con un sistema automatico attraverso un sito, un autorisponditore (una piattaforma che raccoglie i contatti email e invia in modo automatico delle email che tu avrai preparato in anticipo) e un carrello elettronico.
È un processo facile, non immediato, ma facile. Ma per farlo al meglio bisogna apprendere delle nuove conoscenze, ossia l’Infomarketing.
Perché non basta la buona volontà e tanta pazienza, in internet non funziona così, perché è troppo veloce.
Bisogna acquisire quelle abilità che ti permettono di fare il primo passo in questo nuovo mondo nel modo giusto. L'Infomarketing è un'opportunità nuova che è ancora largamente sconosciuta specialmente in Italia.
Tutti parlano di guadagnare online e ognuno ha la sua ricetta, ma come sai molte di queste ricette sono o totalmente sbagliate e inadatte o vere e proprie truffe.
Cerchia Ristretta è stato il primo sito in assoluto ad introdurre l'Infomarketing in Italia nel lontano 2007 e quindi in Cerchia sappiamo bene come si fa Infomarketing SERIAMENTE.
Non con gli slogan da quattro soldi!
A questo proposito ho creato un TEST GRATUITO per aiutarti a superare il blocco che ti impedisce di trasformare le tue passioni, competenze ed esperienze di vita in un’attività online.
Il futuro è già presente... online
Ma perché affannarsi così tanto e perché questa storia di andare online a vendere?
Beh, se non ti sei ancora accorto o accorta che il web è diventata la nostra seconda casa, allora c’è un problema.
Il 50% della popolazione mondiale usa internet, dico, il 50% ti rendi conto?
E questa è una percentuale che sale di mese in mese.
In Italia siamo al 62% della popolazione, quindi sopra le media mondiale.
E Facebook, che ovviamente è uno strumento che in Cerchia insegniamo ad usare per promuovere la propria attività online?
L’uso di Facebook è arrivato al 23% della popolazione mondiale e in Italia siamo al 43% della popolazione.
Ovviamente quando dico “popolazione” intendo tutti, proprio tutti, dai neonati agli anziani.
Questo significa che se ti stai rivolgendo ad una persona qualsiasi in grado di intendere e di volere e di avere anche una minima capacità di spesa, la trovi di sicuro che sta smanettando in internet.
Ok, ora abbiamo parlato di quanti sono, ma per quanto si naviga?
Si stima che la media sia 4-5 ore al giorno, con picchi di 15 ore per un adulto medio.
Questo significa che li trovi tutti online e praticamente a qualsiasi ora.
Ossia nell’ultimo decennio il punto di riferimento per tutti è la rete. Se cerchi qualcosa, qualsiasi cosa, la prima cosa che fai è guardare in internet.
Ma queste persone alla fine spendono in rete o semplicemente perdono tempo o raccolgono informazioni gratis?
Il 44% della popolazione acquista in Internet e in Italia siamo sul 35%, che è una cifra pazzesca che sta crescendo di anni in anno (nel 2021 ci si aspetta di superare il 40%)!
Il volume d’affari è altissimo: quasi 11 mila miliardi di euro con una stima per utilizzatore di 560 euro/anno di spesa. Anche qui la stima sale di anno in anno.
Ovviamente non siamo solo noi che ci siamo accorti che tutto, ormai, succede nella rete. 😉
Negli ultimi dieci anni le tecnologie disponibili si sono evolute e moltiplicate all’inverosimile e anche la facilità di accesso è cresciuta enormemente.
Cose che fino a dieci anni fa ti ci voleva un programmatore, e di quelli bravi, ora le fai con un click e senza spendere un patrimonio, anzi.
Ma la prossima obiezione, spero l’ultima 🙂 , è che con tutte queste persone in rete è difficile emergere.
Siamo arrivati al dunque!
Se vuoi emergere online devi sapere come fare
In effetti in internet il passaparola non basta più, come non bastano le altre “tecniche super raffinate” che potevano funzionare qualche anno fa, di solito male.
Per emergere in internet devi sapere bene quello che stai facendo, a chi ti stai rivolgendo e soprattutto perché.
In questo consiste l’Infomarketing e il percorso di Cerchia Ristretta, ed è proprio questo che rappresenta la Formula Infoprodotto.
Non prendere i dovuti accorgimenti e pensare che basti comprare un dominio e buttare su un sito dove c’è scritto quanto bravo o brava sei, è uguale ad acquistare una macchina per corrispondenza da uno che scrive le proprie lettere con pezzi di parole presi dal giornale.
Butti via i soldi e specialmente butti via il tuo tempo prezioso!
Con l'Infomarketing invece hai la possibilità di liberare il tuo tempo prezioso ed usarlo finalmente in modo sano per la felicità tua e della tua famiglia.
Quindi non ci sono alternative, o impari l’Infomarketing, eventualmente anche senza Cerchia Ristretta se riesci a trovare di meglio, oppure la vedo dura, anzi durissima.
Improvvisarsi senza conoscenza è assurdo, ma una volta che hai capito come mettere online correttamente il tuo sito hai in mano una macchina in cui metti dentro la tua conoscenza, esperienza e talento e ne esce denaro in modo quasi del tutto automatico.
Tutti sono scettici all'inizio, un po' per timidezza o mancanza di autostima, un po' perché quando qualcosa è troppo bello per essere vero è naturale pensare che ci sia sotto qualcosa.
Con Cerchia Ristretta non schiacci un pulsante magico e appare automaticamente il tuo sito funzionante che genera denaro senza fare nulla, ma basta veramente un minimo sforzo per fare un buon sito basato sugli Infoprodotti e farlo emergere tra i rumori della rete.
Se non hai nemmeno voglia di fare un piccolo sforzo, di apprendere i cinque pilastri della Formula Infoprodotto e di metterli in pratica, allora non potrai accedere ai vantaggi dell'Infomarketing, mi sembra ovvio!
Se invece hai una competenza, una passione o un talento che può essere d'aiuto agli altri, e hai il desiderio di fare davvero la differenza per te e per il mondo, allora è sicuro che con Cerchia Ristretta metterai il turbo e raggiungerai online migliaia di persone desiderose di conoscere te e il tuo messaggio.
Scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita: