Decision making: prendi la decisione giusta!
Nella vita di tutti i giorni prendiamo tantissime decisioni: cosa indossare per uscire, cosa leggere mentre scrolliamo i feed dei nostri social, cosa mangiare, se fare o meno quella telefonata, quella commissione…un sacco di scelte che, distrattamente, ci sembra quasi...
Come dare valore ai tuoi clienti e guadagnare online: scopri la tecnica dell’imbuto
Moltissime persone, quando vogliono intraprendere un’attività online, si bloccano ancora prima di iniziare. Credono di non saper dare nulla che abbia un valore e una reale utilità per gli altri. E, inevitabilmente, arrivano a credere che non potranno mai guadagnare...
La sindrome dell’impostore, l’autosabotaggio per eccellenza
Hai mai sentito parlare della sindrome dell’impostore? È un fenomeno psicologico molto interessante: colpisce paradossalmente le persone particolarmente capaci e in gamba, impedendo loro di comprendere e sfruttare appieno il potenziale di cui dispongono. Durante la...
La costante ricerca del vero valore
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei 4 parametri che permettono di capire se stiamo costruendo una relazione duratura ed efficace con il nostro pubblico. Questo ci ha portato ad interrogarci sul reale significato di “valore” e di come sia possibile determinare...
I quattro ingredienti della persuasione
C’è un modo per capire se la tua comunicazione è veramente efficace: esistono infatti 4 parametri ben definiti su cui puoi metterti al lavoro per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. 1) Il tuo pubblico deve essere affascinato da te Il fascino rappresenta...
Gli 8 effetti della Comunicazione Persuasiva
Lo scopo delle nostre comunicazioni di marketing è quello di esercitare una certa influenza sul nostro pubblico: vogliamo persuaderlo ad ascoltare il nostro messaggio e spingerlo ad acquistare il nostro prodotto o servizio. Ma perché la persuasione è un’arma così...
Il Grande Concetto Centrale del tuo Business
La tua proprietà intellettuale, ovvero ciò che rappresenta il cuore del tuo business, ha bisogno di qualcosa di fondamentale per funzionare: un grande concetto centrale Il concetto è ciò a cui ruota attorno ogni parte del tuo lavoro, del tuo progetto e del tuo...
La Soluzione che offri e la Promessa che fai al tuo pubblico
Come comunicare la soluzione che il tuo prodotto offre Una volta individuato il più grande problema del pubblico che il tuo servizio è in grado di risolvere, si passa allo step successivo: la soluzione. La soluzione risponde direttamente al problema: rappresenta la...